Prenota senza carta di credito

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato su sconti, promozioni ed iniziative.

Inviando i dati si acconsente all'uso di essi per quanto dichiarato nella Privacy

F.a.q.

Arancio Tourist Service autonoleggio - Domande frequenti (F.A.Q. - Frequently Asked Questions)

F.a.q. - 1

Puoi trovare in questa pagina le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste per il noleggio a breve termine di mezzi motorizzati:

  1. Quali sono i requisiti necessari per noleggiare?

    Per poter noleggiare un veicolo presso ARANCIO TOURIST SERVICE occorrono:

    • Patente B valida sul territorio italiano;
    • 21 anni compiuti con patente da almeno 2 anni.
  2. Come si determina la tariffa?

    Le tariffe del noleggio sono determinate dalla categoria del veicolo, dalla durata del noleggio e dai chilometri percorsi ove prevista una tariffa diversa da Km illimitati.

  3. Cosa includono le tariffe?

    • i giorni di noleggio;
    • i km di percorrenza previsti in tariffa;
    • IVA al 22%;
    • le assicurazioni Rc auto;
    • le riduzioni di franchigia
  4. Cosa non includono?

    • Il carburante;
    • Km eccedenti la tariffa;
    • Costi derivanti dal noleggio (contravvenzioni, pedaggi, danni, ecc.);
  5. Sono gratuiti:

    • seconda guida;
    • mappa della città di Trapani
  6. Il carburante è incluso in tariffa?

    Generalmente il carburante non è incluso nel costo del noleggio, il veicolo viene affidato con il pieno di carburante e il cliente è tenuto ripristinare il pieno. Ci sono periodi in cui per i veicoli commerciali attiviamo delle promozioni “carburante incluso” , in quel caso il cliente non è tenuto a ripristinare il livello del carburante. Contattando le nostre sedi potete essere informati sulle promozioni in corso.

  7. Come viene consegnato il veicolo?

    ARANCIO TOURIST SERVICE consegna al cliente il veicolo indicato in contratto in buono stato di manutenzione e pulizia. Se non diversamente indicato avrà il pieno di carburante. Sarà dotato di tutti gli attrezzi usuali e di tutti i documenti necessari.

  8. Come deve essere riconsegnato il veicolo?

    Il veicolo deve essere riconsegnato entro i termini stabiliti dal contratto, una giornata di noleggio è di 24 ore, il ritardo massimo consentito è di 29 minuti (sempre tenendo conto degli orari di apertura delle agenzie), qualsiasi altra variazione deve essere comunicata reventivamente e approvata dall'agenzia di inizio noleggio. Il veicolo deve essere riconsegnato nelle condizioni e con le dotazioni di inizio nolo. Lo stato di pulizia del veicolo deve essere tale da non pregiudicare un immediato noleggio successivo, le spese di pulizia eccezionali quali per esempio pulizia della tappezzeria a seguito di trasporto di animali o del vano di carico a seguito di trasporti particolari sono addebitati al cliente.

  9. E' possibile consegnare il veicolo in una altra città (viaggio a lasciare – VAL) o in una agenzia diversa da quella di ritiro?

    SI, la riconsegna del veicolo può avvenire in una sede diversa dall’agenzia con pagamento supplemento.

  10. E' possibile andare all'estero con i nostri veicoli?

    Il cliente al momento della prenotazione deve segnalare il viaggio all'estero, ha la libera circolazione per i paesi Ue, ma non è previsto il servizio di sostituzione del veicolo. Per alcuni paesi non Ue deve essere rilasciata l'autorizzazione all'espatrio da ARANCIO TOURIST SERVICE. Si ricorda inoltre che non è possibile raggiungere paesi non inclusi in carta verde. Per tutte le altre informazioni inerenti il noleggio potete contattare la nostra sede o chiamare il nostro numero 0923 364619, i nostri collaboratori sono a disposizione per rispondere con chiarezza ed esaustività alle vostre domande.

  11. E' possibile modificare la prenotazione?

    Dipendendo delle condizioni, le modifiche alle prenotazioni fatte dopo l'emissione della fattura o voucher di conferma potranno essere effettuate gratuitamente previa disponibilità. Contattate il servizio clienti al numero 0923 364619.

  12. E' possibile che una prenotazione sia cancellata?

    La società di autonoleggio si riserva il diritto di rifiutare il servizio a ogni persona considerata non abile a guidare o che non possiede i requisiti necessari. Arancio Tourist Services non è responsabile del completamento degli accordi del viaggio, né di ogni rimborso, ricompensa o costi extra che potreste pagare.

Trapani Tourism Service